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Lean Sales

Sviluppiamo progetti nell’area vendite con l’obiettivo di aumentare efficienza ed efficacia delle azioni commerciali

L’applicazione dei principi Lean ai processi di vendita può dare dei risultati sorprendenti in termini di miglioramento delle performance aziendali come la riduzione dei tempi di risposta al mercato, la riduzione dei costi delle vendite, favorire la crescita del fatturato e della profittabilità.

Un protocollo di azioni utili sia per piccole e medie imprese, sia per aziende strutturate che desiderano incrementare i risultati riducendo gli sprechi.

Benefici ottenibili

  • Chiarezza della strategia commerciale
  • Creazione di un metodo a processi
  • Sviluppo d’impresa
  • Creascita di ricavi e utili
  • Crescita del potenziale dei collaboratori
  • Aumento della motivazione dei collaboratori
  • Aumento della competitività in azienda

Il metodo Lean Sales

1. Eccellenza nella gestione delle vendite

Comprendere la terminologia Lean applicata alle vendite, apprendere i principi e gli strumenti chiave del metodo Lean Sales in modo da effettuare auto-diagnosi delle Vendite nella propria azienda e impostare un progetto di miglioramento adatto per la propria azienda.

2. Comprendere e Massimizzare il Valore Prodotto

Analizzare il mercato e individuare il target di riferimento, impostare un sistema di metriche aziendali, utilizzare i dati per prendere decisioni operative, migliorare l’impiego della forza vendita e del personale commerciale.

3. Sviluppare le Capacità di Vendere il Valore

Acquisire un modello per una visione articolata delle aspettative del cliente, comprendere i principi e le regole per l’efficacia nella relazione commerciale, guidare il cliente nell’esplicitazione delle esigenze e dei criteri di valore.

4. Sviluppare una Proposta di Valore

Impostare una proposta di valore per il cliente di riferimento con l’utilizzo dello strumento Business Model Canvas, definire un profilo di costi/prezzi che permetta l’equilibrio economico, quali siano i clienti realmente migliori, ridurre il tempo di lancio di un nuovo prodotto o servizio.

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