Massimo Perdoncin, Direzione Commerciale Milper Group
“Grazie al supporto di Make Consulting siamo riusciti ad identificare in maniera chiara e precisa quali sono i nostri modelli di business, sembra una cosa scontata ma talvolta in azienda ci sono poco idee ma ben confuse” dice Massimo Perdoncin Direzione Commerciale Milper Group.
L’azienda nata nel 1998 oggi è un gruppo formato da due aziende, Milper e Milper Stell, oltre al brand “Haute Culture Equipment”.
Milper Group ha intrapreso un primo percorso di Lean Trasformation nell’area produttiva nel 2014 con la realizzazione di un nuovo stabilimento che implementa le logiche di produzione snella, dai flussi di produzione pull al kanban per la gestione dei materiali.
“I vantaggi sono lampanti” dice Massimo Perdoncin:
“abbiamo ottimizzato i flussi produttivi e logistici aumentando la produttività, inoltre abbiamo adottato dei sistemi di Visual Management che facilitano e velocizzazione l’organizzazione delle attività nello stabilimento e negli uffici.”
L’azienda stà oggi affrontando un programma per evolvere la struttura da “artigianale” a “ manageriale” mantenendo inalterate le caratteristiche e i punti di forza dell’impresa.